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FORMAZIONE /

COACHING IN FARMACIA

Di cosa si tratta? Sono percorsi formativi personalizzati per la Farmacia e si svolgono all’interno della Farmacia stessa durante l’orario di lavoro.
Questa modalità è stata pensata per quelle realtà che per motivi organizzativi non possono
fare a meno di un Collaboratore oppure non hanno giorni di chiusura e non riescono a “turnare” il personale.
Si tratta di un vero e proprio allenamento sul campo. I coaching si focalizzano su questi temi:

VENDITA AL BANCO IN FARMACIA

Tutti possiamo imparare a vendere, è importate capire come si tratta di un allenamento finalizzato a migliorare e/o creare una relazione empatica con il Cliente, allo sviluppo della propria comunicazione verbale e non che favoriscono quindi la fidelizzazione del Cliente. Il tutto associato a tecniche di vendita e strumenti di cross-selling e up-selling.

Questa attività di formazione è rivolta a tutto il team (Titolari, Collaboratori e Commessi).

LEADERSHIP E GESTIONE DEL TEAM

Tutti possiamo diventare leader, occorre un allenatore che ci insegni come farlo.
Si tratta di un allenamento rivolto allo sviluppo di tecniche e stili di leadership. Gran parte del lavoro va fatto su stessi perché per gestire un team occorre sviluppare delle doti personali fondamentali: empatia, capacità di relazionarsi, capacità di guidare gli altri (che non è comandare!).

Questa attività di formazione è rivolta a Direttori e Titolari (o aspiranti tali).

TEAM BUILDING

Tutti facciamo parte di un gruppo di lavoro, la differenza è sentirsi parte di un team!
Si tratta di un allenamento per tutta la squadra della Farmacia, dalla più piccola alla più grande. Il giusto affiatamento della squadra consente di lavorare meno e meglio. Un clima sereno è anche più profittevole. I numeri lo dicono!

Questa attività di formazione è rivolta a tutto il team (Titolari, Collaboratori, Commessi e Magazzinieri).

ASSESSMENT AZIENDALI

Si tratta di un programma completo che unisce la leadership del Titolare ed un lavoro sul team.
Perché non è facile capire se il problema nasce da un lato o dall’altro e i conflitti interni vanno risolti prima che diventino montagne insormontabili. Si passa dallo stile di leadership del titolare, ad attività con tutto il personale ad un lavoro completo sul mansionario interno.

Questa attività di formazione è rivolta a tutto il team (Titolari, Collaboratori, Commessi e Magazzinieri).