Via Parrocchiale, 5 - Sostegno - +39 348 2300756

FORMAZIONE /

FAD – Corsi di Formazione a distanza

Comodamente da casa o dalla farmacia, nell’orario più comodo, previo accordo con il docente.

Corsi destinati a Titolari e Collaboratori di Farmacia e a chiunque intenda approfondire questi temi.


#COMUNICA 360°

CORSO DI COMUNICAZIONE PER LA FARMACIA

Si tratta di un corso completo di comunicazione in Farmacia.
Prevede 10 moduli di formazione sulla teoria della comunicazione, la comunicazione visiva, la comunicazione delle offerte, il visual merchandising, gli eventi, il web marketing, il direct marketing e la comunicazione verbale. Insomma la comunicazione a 360 gradi in Farmacia!
Moduli da 2 ore ciascuno.

IN ALTERNATIVA PUOI SEGUIRE SOLO I CORSI DEGLI ARGOMENTI CHE PIU’ TI INTERESSANO.
SI TRATTA DI CORSI DI 2 ORE ONE–TO–ONE (vedi di seguito)

LE BASI DELLA COMUNICAZIONE

Il target, il posizionamento, l’immagine coordinata, i mezzi, il linguaggio, la pianificazioni, misurare le iniziative.

COMUNICAZIONE VISIVA E DELLE OFFERTE

Comunicare attraverso le vetrine, gli spazi di passaggio, i volantini, le offerte.

VISUAL MERCHANDISING E CATEGORY MANAGEMENT

Il visual merchandising in Farmacia e cenni di category management: come riorganizzare comparti e categorie e comunicarli al meglio.

WEB MARKETING PER LA FARMACIA

Il sito web della Farmacia e i social network.

ORGANIZZARE EVENTI IN FARMACIA

Gli eventi in Farmacia, pubbliche relazioni e customer care.

IL DIRECT MARKETING

L’importanza del database e la profilazione, newsletter ed SMS.

LE BASI DELLA VENDITA AL BANCO

L’importanza della comunicazione verbale e il cross selling.