
FORMAZIONE /
FAD – Corsi di Formazione a distanza
Comodamente da casa o dalla farmacia, nell’orario più comodo, previo accordo con il docente.
Corsi destinati a Titolari e Collaboratori di Farmacia e a chiunque intenda approfondire questi temi.

#COMUNICA 360°
CORSO DI COMUNICAZIONE PER LA FARMACIA
Si tratta di un corso completo di comunicazione in Farmacia.
Prevede 10 moduli di formazione sulla teoria della comunicazione, la comunicazione visiva, la comunicazione delle offerte, il visual merchandising, gli eventi, il web marketing, il direct marketing e la comunicazione verbale. Insomma la comunicazione a 360 gradi in Farmacia!
Moduli da 2 ore ciascuno.
IN ALTERNATIVA PUOI SEGUIRE SOLO I CORSI DEGLI ARGOMENTI CHE PIU’ TI INTERESSANO.
SI TRATTA DI CORSI DI 2 ORE ONE–TO–ONE (vedi di seguito)

LE BASI DELLA COMUNICAZIONE
Il target, il posizionamento, l’immagine coordinata, i mezzi, il linguaggio, la pianificazioni, misurare le iniziative.

COMUNICAZIONE VISIVA E DELLE OFFERTE
Comunicare attraverso le vetrine, gli spazi di passaggio, i volantini, le offerte.

VISUAL MERCHANDISING E CATEGORY MANAGEMENT
Il visual merchandising in Farmacia e cenni di category management: come riorganizzare comparti e categorie e comunicarli al meglio.

ORGANIZZARE EVENTI IN FARMACIA
Gli eventi in Farmacia, pubbliche relazioni e customer care.

LE BASI DELLA VENDITA AL BANCO
L’importanza della comunicazione verbale e il cross selling.