Via Parrocchiale, 5 - Sostegno - +39 348 2300756

FORMAZIONE /

CORSO di Visual Merchandising

GIORNATE: N.1 giornata
DESTINATARI: Collaboratori, addetti alla vendita, vetrinisti e merchandiser

 

PROGRAMMA

La chiave del successo di un’azienda è il «punto vendita», dopo il frenetico periodo di campagna promozionale, i prodotti passano dalle società al punto vendita e alle vetrine e sono sottoposti all’attento esame del consumatori che decidono se acquistare o meno il prodotto. Le motivazioni dell’acquisto, gli obiettivi del visual merchandising, il punto vendita ed il layout, elementi di comunicazione esterna ed interna, suddivisione dello spazio di vendita, strutture espositive, criteri e dettagli espositivi, il punto focale e il punto display, tipologia di luci e loro uso in vetrina, teoria dei colori e loro uso in vetrina, errori in vetrina le 10 Regole da seguire.
il visual merchandising anche come valutazione economica e non solo estetica della Farmacia.
L’esposizione dei prodotti per aumentare e migliorare la loro visibilità ed interesse, ottimizzando il rendimento dello scaffale: Cenni da category management.
Prove pratiche.

A fine corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

CONTATTACI