Vuoi rinnovare la tua Farmacia senza stravolgerla?
Il restyling è una soluzione per tutte quelle Farmacie e Parafarmacie che desiderano rinnovarsi ma senza apportare cambiamenti strutturali che molto spesso comportano investimenti ingenti nonché la chiusura dell’attività per qualche giorno.
Si tratta di interventi che richiedono investimenti contenuti, ma che rendono il punto vendita più attuale e competitivo dal punto di vista commerciale e comunicativo: aggiustamenti migliorativi non radicali, che tuttavia assicurano cambiamenti visibili e la Farmacia assume in breve tempo un aspetto più moderno, ordinato e fruibile, senza dover cambiare l’arredamento esistente.
Gli interventi sono mirati a rinfrescare l’immagine della Farmacia attraverso tecniche di visual merchandising: si parte dalla riorganizzazione dello scaffale attraverso logiche di category management e shelf allocation, in sintonia con la strategia commerciale armonizzando il sistema espositivo, l’ambientazione, l’illuminazione e la grafica, ovvero il layout interno. Oggi più che mai l’atmosfera creata dagli stimoli sensoriali che il prodotto è in grado di indurre nel Cliente lo porta ad avere maggiore attenzione, facilità e autonomia nell’acquisto e quindi ad incrementare i volumi di vendita.
Le decisioni strategiche di category management e commerciali, insieme ai desideri del Cliente, determinano le linee guida del lavoro delle divisioni comunicazione e tecnica di Mutec per formulare proposte coerenti, mirate e su misura. La loro interazione consente di individuare le migliori soluzioni possibili per rispondere alle esigenze, al budget e agli spazi disponibili in Farmacia.
Una serie di prodotti complementari di merchandising e comunicazione completano il lavoro di Mutec: visual, vetrine personalizzabili, totem ed insegne progettate su misura ma anche una serie di articoli ed espositori di alta qualità e di vari modelli e dimensioni che consentono di aumentare lo spazio espositivo dando la massima visibilità al prodotto.