Via Parrocchiale 5, Sostegno - +39 348 2300756

COMUNICAZIONE /

COMUNICAZIONE

Come può la Farmacia trasmettere ai suoi Clienti un’immagine forte, chiara e unica?

Il modo di comunicare è il “biglietto da visita” con cui ci si presenta al mercato e ai Clienti, l’immagine trasmessa all’esterno è il valore differenziale rispetto i competitors. La risposta di Mutec alla Farmacia è creare una strategia di comunicazione integrata e multicanale costruita su misura e secondo il principio dell’immagine globale ovvero studio del logo e della brand identity declinata poi su tutti gli strumenti di comunicazione utilizzati dalla Farmacia, sia essa interna che esterna, tradizionale o new-media, questo facilità la riconoscibilità e l’attrattiva della Farmacia stessa sui Clienti.

BRAND IDENTITY

 

Il logo è la componente di continuità fondamentale per un’azienda e per un’attività, sia essa commerciale, culturale o no-profit. E’ la componente fondamentale per creare l’identità dell’azienda attraverso l’uso di colori, simboli, caratteri e permette di differenziarla dai suoi principali concorrenti. Ne deriva quindi uno studio di immagine coordinata in grado di trasmettere la vera essenza dell’attività in un colpo d’occhio.

COMUNICAZIONE IN STORE

 

Creare spazi di vendita attraenti, accoglienti, che facciano sentire il Cliente a proprio agio, proponendo una shopping experience da ricordare. Ridisegnare lo spazio perché sia chiaro ed organizzato. Prodotti, servizi, eventi: tutto viene inserito all’interno di un percorso comunicativo leggibile e facilmente aggiornabile.

COMUNICAZIONE OUT STORE

 

Vestire la Farmacia e renderla riconoscibile e attraente all’esterno attraverso insegne, vetrine, totem, oltre che mantenere un contatto continuo con i Clienti attraverso campagne stampa, affissioni e volantini programmati nell’arco dell’anno.

COMUNICAZIONE DELLE PROMOZIONI

 

Progettare e lanciare campagne promozionali efficaci e mirate. Un’ampia gamma di materiali e supporti per la promozione dei prodotti enfatizzano la comunicazione delle offerte: espositori, scalette da banco, reglette costituiscono, non solo un completamento estetico, ma soprattutto uno strumento di vendita.

COMUNICAZIONE NEW MEDIA

 

Allargare e diversificare il bacino di Clienti con la creazione e la gestione di siti web, siti e-commerce e dei principali social network: veicoli di informazione così potenti da influenzare orientamenti e scelte, nonchè contenitori di potenziali consumatori a cui la Farmacia può accedere facilmente.

CONTATTACI