Via Parrocchiale 5, Sostegno - +39 348 2300756

DICONO DI NOI /

DICONO DI NOI

DOTT.SA CHIARA GARELLI | FARMACIA DR. GARELLI SNC | RIVAROLO C.SE (TO)

FARMACIA DR. GARELLI SNC | RIVAROLO C.SE (TO)

Via Ivrea 61
10086 Rivarolo Canavese (TO)

Tel. 0124 29041
info@farmaciadottorgarelli.it
www.farmaciadottorgarelli.it

bloc-sx

  1. Gentile Dottoressa perché si è affidato a Mutec? Quali esigenze aveva?
    Inizialmente ho lavorato con Mutec per sistemare l’esposizione e fare una redistribuzione degli spazi. Conoscevo da anni Paolo Lendaro ed è stato automatico affidarmi a lui. Lavoro con Mutec fin dal suo esordio nel 2012.
  1. Il livello di servizio di Mutec è stato all’altezza delle sue aspettative? Mutec ha risposto alla sue richieste e risolto i suoi problemi, concretamente?
    Sì, tutti gli argomenti affrontati insieme hanno avuto esito positivo.
  1. Se sì, ci può raccontare la sua esperienza?
    All’epoca, ho iniziato a lavorare con Mutec nel 2012, il mio desiderio era quello di sistemare l’esposizione e fare una redistribuzione degli spazi. L’area del naturale aveva mobili del 2003 che non avevano comunicazione. Erano però ancora beli ed era un peccato cambiare l’arredo sono stati così rivestiti con pannelli led nuovi e la sensazione generale è stata di rinnovamento completo. L’area dell’etico invece aveva un arredo rigido e austero, per cui è stata fatta comunicazione anche se non retro illuminata, comunque coerente con il resto dal punto di vista grafico. Ho poi inserito poi espositori e gondole trasparenti per modificare la “viabilità” in Farmacia senza appesantire la visione d’insieme.
    Ho anche inserito l’elimina code per aiutare il transito e lo scorrimento dei clienti in Farmacia. Infine abbiamo fatto una“ridistribuzione” delle categorie esposte, partendo dalle quote di mercato, per cui convalidata dai numeri e dalle analisi del mercato.
    Finito questo percorso ci siamo concentrati sul personale: formazione, ruoli e mansioni e il lavoro più recente è stato fatto sulla motivazione della squadra e sugli incentivi studiati in modo da non creare competizione nella squadra.
  1. Mutec l’ha accompagnata in un percorso che partiva dalla teoria per arrivare alla pratica, oppure si è limitata alla teoria?
    Sì, faccio un esempio: il corso sulle tecniche di vendita prevedeva una parte teorica, tra l’altro molto interessante e innovativa, una parte di esempi pratici svolti in aula e infine un’ affiancamento al banco. Questo affiancamento si articolava in due giornate, distanziate l’una dall’altra il tempo utile per potersi esercitare e poi confrontare di nuovo; questa struttura ha permesso di poter integrare in farmacia i concetti appresi al corso e di valutare con il coach le aree ancora da migliorare.
  1. Le piace e ritiene utile l’idea di Mutec di fare consulenza avvalendosi dell’utilizzo del gestionale della Farmacia, consentendo quindi in futuro una maggior autonomia nel controllo e nella gestione della Farmacia stessa?
    Lo trovo utilissimo, questo ci mette nella condizione di poter arrivare a gestire la Farmacia da soli. La formazione nell’uso del gestionale con la raccolte e l’analisi dei dati è una delle cose più utili che ho imparato.
  1. Quali sono i punti forti del servizio Mutec e in cosa si distingue da altre società che offrono servizi analoghi, se ne conosce?
    Mutec va in profondità, tocca tutti gli aspetti della Farmacia.
    Avevo cominciato un approccio con un’altra società di consulenza, ma il dialogo non è mai partito perché non riuscivano a capire le mie esigenze e mi proponevano pacchetti standard. Con Mutec ho ricevuto un affiancamento continuo che ha sempre rispettato l’individualità della farmacia, facendola emergere al meglio. Un po’ come quando vai dal sarto per avere un abito cucito su misura.
  1. Possiamo quindi affermare che Mutec offre un servizio a 360° non solo dalla teoria alla pratica ma soprattutto abbraccia tutti gli aspetti della gestione della Farmacia? Dal category, alla comunicazione, al controllo di gestione, alla gestione e formazione del personale, all’allestimento?
    Assolutamente sì.
  1. Se avesse a disposizione tre soli aggettivi come definirebbe Mutec?
    Su misura, “a fianco a te”, rapporto umano.
  1. E’ stato quindi soddisfatto del servizio svolto da Mutec?
    Assolutamente sì.
  1. Ci sceglierebbe nuovamente? Perché?
    Sì, per tutti motivi di cui sopra.

bloc-dx